· 

DETOX DRINK

Ecco una semplice ricetta detossificante adatta anche per una giornata di semi-digiuno.

INGREDIENTI:

• 1 bicchiere di acqua calda o calda 

• 2 cucchiai di aceto di mele

• 2 cucchiai di succo di limone

• ½-1 cucchiaino di zenzero macinato

• ¼ di cucchiaino di cannella

• 1 pizzico di pepe di cayenna

• 1 cucchiaino di miele di ulmo (facoltativo) o sciroppo d'acero ( basso indice glicemico)

INDICAZIONI:

1. Riscaldare l'acqua

2. Mescola tutti gli ingredienti insieme.

3. Servito caldo ma poi si può bere alla temperatura desiderata.

Se si vuole purificare, perdere grasso corporeo, aumentare l'energia e aiutare a invertire le malattie o uno stato di malessere, aggiungere bevande disintossicanti naturali al proprio regime nutrizionale può aiutare a migliorare la qualità della vita ... in fretta!

Ingredienti chiave nella bevanda disintossicante.

L'aceto di sidro di mele è pieno di enzimi e batteri buoni. Contiene acido acetico, che da studi scientifici ha dimostrato di abbassare la pressione sanguigna.

Il succo di limone aiuta a bilanciare lo zucchero nel sangue e ha un effetto alcalino sul corpo aiutando a regolare il PH. Contiene anche vitamina C, ottima vitamina antinfiammatoria e vagolitica.

La cannella è uno dei migliori antiossidanti. È la spezia numero uno per il bilanciamento della glicemia.

Il pepe di Caienna  aiuta ad aumentare il metabolismo energetico cellulare.

Lo zenzero  contiene 115 componenti chimici diversi con benefici terapeutici che includono la sua capacità di agire come un agente antiossidante e anti-infiammatorio, nonchè ottimo digestivo.

Il miele di ulmo è ricco di principi nutrizionali e può aiutare a regolare le risposte immunitarie, a riequilibrare i cali di energia, i problemi del ritmo sonno-veglia,le allergie stagionali. Utilizzare il miele crudo di ulmo può  aiutare ad eliminare gradualmente lo zucchero raffinato, lo sciroppo di mais e tutti gli zuccheri, compreso il fruttosio che concorrono all'acidosi, oltre che all'aumento del grasso viscerale e alla predisposizione a sindrome metabolica, nonchè ai disordini intestinali come le disbiosi fermentative e micotiche.

E' bene consumare questa bevanda tre volte al giorno 20 minuti prima dei pasti per due settimane, successivamente  una volta al giorno prima di colazione o pranzo oppure si può durante una giornata di semi-digiuno o digiuno alternata a tisane e acqua naturale.

Il drink detox è specialmente prezioso in caso di infiammazioni, menopausa, problemi cardiovascolari, invecchiamento cellulare, vene varicose, stitichezza, nello sforzo sportivo e  in tutti i momenti in cui ci si sente appesantiti, poco lucidi e intossicati.