· 

AUTO-ACCETTAZIONE E AMORE PER SE' STESSI.

In questo lungo periodo di pausa e di fermo a cui siamo costretti a sottostare, più volte ho annunciato la necessità di approfittare di questo momento benedetto per prendersi cura di sè stessi.

Fra pochi giorni, il 23 aprile, ci sarà la Luna Nuova ( nera) in Toro che ci offre l'opportunità di costruire un futuro migliore. Sotto il potere della nuova luna siamo chiamati a pensare ciò che vogliamo creare.

Ci viene chiesto ancora una volta di fare piccoli passi, di metterci piccoli obiettivi, di occuparci concretamente delle nostre vite. Un grande e nuovo inizio è all'orizzonte. Manca ancora un pochino, ma ci siamo quasi. 

Secondo la numerologia il 23 contiene l'essenza del 2 ed il significato del 3. Nel 2 ci ricorda la nostra dualità di Luce ed Ombra, ma anche la capacità di entrare in profondità dentro noi stessi, ascoltarci, sentire le parti più intimamente nascoste; il 3 è il numero dell'apertura, della gioia, della creatività da tirar fuori, dell'immaginazione.

E la somma di 2 e 3 fa 5, il numero che rappresenta l'uomo, l'umano vitruviano di Leonardo, colui che non smette di cercare, colui che comunica e si affida al suo grande intuito.

Il 23 ci spinge a migliorare la nostra vita e anche quella degli altri. 

Secondo il metodo AuraSoma è rappresentato dall'Equilibrium rosa-rosato su rosa e si intitola "Amore e Luce".

Rosa è il rosso invaso dalla luce, rosa è accettazione di noi stessi , in tutte le nostre parti.

Ci aiuta a superare la frustrazione , il senso di inutilità che abbiamo sperimentato nell'amore non corrisposto. Aiuta a capirci, a cancellare la falsa idea che abbiamo di noi stessi, a liberarci da qualsiasi tipo di illusione. Infonde coraggio, coraggio di essere così come si è, di essere sè stessi, di portare amore incondizionato a sè stessi. 

Sento a tal proposito questa vibrazione molto legata ad una essenza del Bush Australiano che è Five Corners, un bellissimo arbusto con fiori tubolari rosa, dove durante la crescita i 5 lobi si arrotolano e lasciano scoperti gli stami. 

Questo è il rimedio d'eccellenza per riconquistare la confidenza con la propria bellezza interiore ed esteriore.

Può essere visto come una stella a 5 punte ( da qui anche la correlazione del 23 visto come 2+3=5) rappresentante una persona nella posizione centrale con testa, braccia e gambe poste verso l'esterno ( che ricorda l'uomo vitruviano di Leonardo). Nell'espressione positiva l'energia fluisce  e rifluisce tra queste 5 punte, rinvigorendo e ricaricando la persona.

Five Corners aiuta ad accettare la propria interiorità e poi ad apprezzare la propria bellezza a tutti i livelli.

La grande lezione che ci viene data dall'essenza e dalla vibrazione rosa è quella che non possiamo amare gli altri se prima non ci occupiamo con generosa amorevolezza di noi stessi: ciò che riceviamo dal mondo è un riflesso di ciò che ci stiamo dando.

E' finito il tempo di nasconderci dietro le scuse, la scarsa autostima, è terminato il tempo di sabotare i nostri obiettivi; è arrivato il momento di accettarsi, di avere stima di noi stessi, di essere coraggiosi e confrontarci col mondo esterno. 

Una particolarità anche per chi è in sovrappeso: l'essenza consente di amare sè stessi senza ricorrere al cibo come valvola di sfogo o compensazione della non accettazione di sè.

Il cielo del 23 aprile sarà buio sotto la Luna Nuova in Toro, ma questa oscurità serve ad attirarci dentro di noi; sediamoci con le nostre ombre, accogliamo le nostre ansie, paure e timori e mettiamoci in viaggio .

Anche Urano, il pianeta del cambiamento, è molto attivo sotto questa Luna Nuova e ci scuote per risvegliarci.

Dal lato opposto Saturno vuole che le cose rimangano come prima. Abbiamo a che fare con due energie opposte. 

Forse è solo una grande opportunità di riconoscere e ringraziare per ciò che fa parte del nostro passato e iniziare a procedere, con forza, coraggio e compassione verso la nostra prossima meta. 

Quali semi inizieremo a piantare?

Amore & Luce ci ricordano che quando siamo in armonia con la vita e la vita è in armonia con noi!

Buona Luna Nuova!

 

Vi ricordo che rimango disponibile anche ON-LINE per sessioni personalizzate di floriterapia e di AuraSoma. 

Informazioni scrivendo al 349-3005498.