· 

QUARANTENA DI CAMBIAMENTO: UN AIUTO CON LE ESSENZE FLOREALI.

Quaranta e forse più giorni di "fermo".

Questo è quello che stiamo sperimentando. 

Oggi è un momento estremamente particolare: 8/04/2020. La somma dei numeri della data ci porta al 16 e poi al 7. 

L'Equilibrium 16 corrisponde alla bottiglietta viola su viola, intitolata proprio la "Tunica Viola", viola come lutto, come possibilità di cambiare, di guarire, di trasmutare.  In più proprio oggi possiamo ammirare nel cielo una SuperLuna piena, la più grande e radiosa di tutto l'anno che ci invita a dare un nome alle nostre emozioni, a guardarci dentro, a contattare le nostre emozioni.

Sono giornate molto impegnative, stiamo vivendo un momento cruciale, un susseguirsi di eventi che daranno una nuova Luce alle cose. 

Questo non è un momento di distruzione ( il 16 nei Tarocchi corrisponde alla Torre, carta di straordinaria bellezza che ci invita a lasciar andare l'energia in eccesso, per poter attuare il cambiamento che , seppur doloroso, porterà grandi benefici) bensì di rinascita. 

Tuttavia ognuno di noi, guardandosi dentro, guardando da vicino ed in modo costante il mondo ristretto in cui vive, può sentirsi triste, spaesato, sconvolto, poco centrato.

Tra le tante essenze floreali che possono aiutare in questo delicato momento di transizione, oggi voglio focalizzarmi su un'essenza del Bush Australiano, Lichen.

Lichen corrisponde ai licheni.

I licheni sembrano macchie sulle rocce, sul terreno o sugli alberi, ma in realtà sono esseri viventi: costituiscono un'associazione simbiotica di un fungo con un'alga e si scambiano sostanze nutritive utili per la sopravvivenza.

I licheni si trovano ovunque, anche nelle zone più inospitali, tranne nelle parti della Terra con forte inquinamento perchè il loro tallo assorbe tutte le sostanze presenti nell'aria e gli inquinanti provocano rapidamente la morte del lichene stesso.

Da questa caratteristica possiamo comprendere perchè è utile la morte. Lichen ci assiste in questo passaggio, dal corpo fisico a quello eterico, utile nel momento del distacco finale, aiuta in ogni mutamento ed importante modifica della vita. 

Aiuta a superare una separazione necessaria (  da parti della nostra personalità che siamo invitati a lasciar andare), quando nella mente risuonano i dubbi, la paura di lasciare le nostre sicurezze, il punto interrogativo di sbagliare.

Il 7 è il numero della Saggezza, quella oro, della nostra stella presente al centro del nostro essere. L'Equilibrium corrispondente contiene i colori giallo e verde ed è intitolata " Il Giardino dei Getsèmani". Emulsionando i due colori si ottiene il verde oliva, il colore dell'attesa, del lasciar che ci siano i tempi giusti, ma anche il colore che ci invita a fare i conti con la rabbia, i rancori, le amarezze, le gelosie. Il Giardino dei Getsèmani ci invita a fare un atto di fede.

Non sappiamo come sarà, sappiamo però che dobbiamo essere centrati e forti e contare su noi stessi e sulle nostre potenzialità. 

La Terra, il Pianeta ha bisogno di noi rinnovati di corpo e di mente, diversamente non ci resta che venire eliminati. 

Questa è l'ultima chiamata...non facciamocela sfuggire!

 

Rimango disponibile per consulenze on-line; scrivimi al 349-3005498 anche su whatsapp.