· 

RISVEGLIO

Già dall'inizio dell'anno il colore e la numerologia mi hanno accompagnato ad esplorare nei miei incontri, soprattutto rivolti al femminile, ciò che offriva questo anno di grande trasformazione.
 
Il 2 così ripetuto ci sta ricordando di contattare la nostra parte più YIN ( e questo in entrambi i sessi), di riconoscerla, di accoglierla e di accettarla....quella parte che sa accogliere, aspettare i tempi giusti, che sa creare, far crescere e rifiorire tutto ciò che è legato al nostro sentire, alla nostra inclinazione in questa Nuova Era a vivere spiritualmente ma con i piedi per terra.
Le sfumature del giallo ci ricordano che è tempo di riconoscere e liberarci dalle nostre fobie, dalle ansie create dalla mente, dalle angosce per qualcosa che non è ben chiaro e trasformarle alchemicamente in pura gioia di vivere proprio attraverso i piccoli gesti quotidiani; porta ad identificarci con la nostra ombra, ci incoraggia ad una visione più ottimistica, reale e alla formulazione di nuove mete.
 
Il rosa ( sfumatura del rosso) ci invita all'amore incondizionato verso noi stessi, a tenerci saldi con i piedi per terra, ben ancorati e a rivedere il nostro modo di relazionarci con gli altri...a non vedere più solo per noi stessi, per il nostro orticello, ma ad instaurare rapporti più veri, più armoniosi, dove reciprocità e cooperazione ci fanno sentire tutti connessi come parte di qualcosa di più grande.
 
Io prendendomi cura di me, assumendomi le mie responsabilità, riesco poi a porgere la mano, la parola, il cuore verso di te ...imparo a dare in modo disinteressato e imparo a mia volta a chiedere nel bisogno e ad accettare di essere aiutato.
 
Un reciproco scambio, nella chiarezza d'intenti e nella gioia.
 
E' arrivato il tempo in questo "fermo" di far tesoro di tutto questo, di prepararci per un grande parto che darà alla Luce una persona nuova in ognuno di noi.
Buon RISVEGLIO a tutti noi!
#exploreyourfeeling