· 

#LaSpesaconlaDoc : CHE COS'E'?

Quante volte ti ritrovi ad entrare in un supermercato senza un'idea ben chiara di cosa effettivamente ti serve, ma giusto perchè sai che hai poco tempo per cucinare, oppure a fine giornata hai un certo languorino e ti vuoi "premiare" con un piccolo snack veloce dopo una giornata stressante?

 

In verità quante volte ti soffermi a consultare attentamente un'etichetta di un prodotto prima di acquistarlo?

Quante volte ti fai trarre in inganno dagli slogan che promettono grandi effetti sulla tua linea o salute? 

 

Durante la mia esperienza pluriennale ad insegnare e dare consigli nutrizionali specifici alle persone che si sono rivolte a me  per motivi di salute o per cercare comunque di migliorare e prolungare il loro stato di benessere, ho compreso e più che mai ora ne ho la certezza, che molti poi non mettono in pratica buona parte dei consigli o presto si arenano perchè non sono in grado di fare degli acquisti consapevoli in un semplice supermercato. A volte è una scusa, a volte è un dato di fatto.

 

Allora ho creato un servizio completamente GRATUITO che ho chiamato #LaSpesaconlaDoc, dove accompagno piccoli gruppi di persone di tutte le età a fare la spesa insieme a me.

 

Ogni volta focalizzo l'attenzione su un argomento specifico, sulla lettura consapevole delle etichette di alcuni prodotti confezionati( senza appoggiare nessun marchio in particolare), sul rapporto qualità-prezzo, sulla stagionalità e spesso consegno anche qualche semplice ricetta funzionale o informazione nutrizionale.

 

Il tutto con uno spirito di serena condivisione: e questo piace molto.

Nessun giudizio.

Nessuno si sente "non capace" o escluso.

 

Credo ancora che ci sia la possibilità di stare bene e che ognuno di noi possa prendersi veramente cura di se stesso e che il punto di partenza sia quello di fare in modo che il cibo non diventi il nostro peggiore nemico, ma un nostro fedele alleato.

 

Sfamarsi o Nutrirsi quindi?

Tu da che parte stai?

Se vuoi partecipare alla spesa consapevole con me scrivimi in privato o chiama il 349-3005498 così ti darò informazioni più dettagliate.