· 

ERBA D'ORZO..."FUORI LE TOSSINE"!

L'erba d'orzo è uno dei pochi vegetali che può nutrire da sola in modo completo un animale dalla nascita alla morte.

Oggi l'alimentazione è diventata un punto cruciale per decidere la bilancia della nostra salute: i processi di lavorazione, gli additivi, i conservanti ed i prodotti di sintesi distruggono le sostanze contenute negli alimenti  e predispongono l'organismo a stress elevati che risponde con malattie importanti croniche e spesso degenerative, malattie cardiovascolari, diabete, ipertensione, sindrome metabolica, fino ad intossicazione da metalli pesanti e diversi tipi di tumore.

L'erba d'orzo è un concentrato di minerali, vitamine, amminoacidi, enzimi, e clorofilla, tra cui sostanze antiossidanti. Ha inoltre un elevato contenuto di superossidodismutasi (SOD), l'enzima che elimina dalle cellule dell'organismo tossine, radiazioni e vari inquinanti e che protegge i tessuti.

L'erba d'orzo può essere coltivata senza l'aggiunta di erbicidi, fungicidi e insetticidi, tutte sostanze altamente tossiche per l'organismo. Viene poi disidratata di solito con processi a basse temperature e si ottiene una polvere verde impalpabile estremamente ricca di fitonutrienti e di clorofilla, un pigmento verde molto simile dal punto di vista chimico all'emoglobina, con proprietà ossigenanti, disintossicanti, deodorizzanti e cicatrizzanti.

L'erba d'orzo favorisce,oltre che l'eliminazione di sostanze tossiche e metalli, l'attività circolatoria e respiratoria, migliora l'energia e la resistenza fisica, aiuta a combattere i radicali liberi, molecole instabili e particolarmente nocive per le cellule. 

In polvere può essere comodamente aggiunta alle verdure ( ne bastano pochi grammi circa un cucchiaino) o negli estratti di frutta e verdura.

 

Se fate uso smodato del cellulare o di dispositivi elettronici ( e oggi giorno quasi tutti siamo vittime della tecnologia!), se guardate più di due ore al giorno la televisione, se mangiate spesso fuori, se fate uso del forno a microonde, se abitate in una zona particolarmente trafficata, se avete amalgame dentarie e se vedete segni di invecchiamento precoce sulla pelle con stanchezza cronica, allora non aspettate a prendere provvedimenti nel tempo!