· 

ESSENZE FLOREALI CALIFORNIANE PER LA DIETA.

Affrontare un regime alimentare sano ma adatto a perdere dei chili di troppo spesso mette a dura prova i nervi e l'umore

Le essenze floreali californiane possono diventare un valido supporto durante il periodo di restrizione alimentare; in particolare questi sono i rimedi più utili:

o Range of light: aiuta a nutrire l’amore per il proprio corpo e a migliorare i sentimenti sprezzanti che si hanno nei suoi confronti. Aiuta coloro che si puniscono con diete severe, troppo rigide e inutili e che si detestano e non si considerano.

o Blackberry: permette di raccogliere forza di volontà e di concretizzare le proprie idee; lavorare sulla volontà è fondamentale quando si devono raggiungere dei traguardi anche in una dieta.

o Cayenne: aiuta quando il dimagrimento si arresta, dà una sferzata e fa ripartire un metabolismo "assonnato".

o Goldenrod: per coloro che utilizzano il grasso come uno scudo per avere un aspetto sgradevole e allontanare gli altri, della cui intimità hanno paura.

o Iris: per coloro che sono particolarmente golosi e che facilmente cedono alla tentazione dei cibi dolci.

o Mariposa Lily: nutre a livello emotivo, sollevando da quei sentimenti di bruttezza e di rifiuto che ci si porta dietro dall’infanzia. È utile a quelle donne che hanno difficoltà con la propria femminilità, utilizzabile anche durante tutto il periodo della gravidanza.

o Milkweed: questa essenza floreale è indicata per coloro che sono dipendenti dal cibo, così come da droghe e alcol, e che non riconoscono lo stimolo della sazietà o che mangiano per compensare altri disagi emotivi.

o Sage: per gli individui che si vogliono sentire vittime della propria condizione fisica.

o Snapdragon: utile negli attacchi di fame ansiosa, così come contro il modo ansioso di ingurgitare cibo, tipico di chi non mastica e ingoia gli alimenti senza esserne consapevole di cosa sta mangiando e senza gustare nulla.

o Tansy: adatto a chi tende a rimandare le azioni; il sovrappeso di questi soggetti è dovuto ad un atteggiamento generale di pigrizia e di scarsa attività. L'essenza aiuta a contrastare la vita sedentaria.

E' possibile preparare una miscela di più di un'essenza floreale. L'ideale è di scegliere o identificarsi in tre o quattro rimedi sopra descritti.

L'assunzione deve essere costante per parecchie settimane e ripetuta più volte nell'arco della giornata ( almeno due - quattro volte).

La scelta migliore è fare una valutazione completa personalizzata sia riguardante il piano alimentare sia valutando la componente psico-emotiva e psico-somatica.