· 

L'ESSENZA FLOREALE DEL CAMBIAMENTO.

Scriveva il Dottor Bach a proposito del Noce o Walnut: "Dobbiamo conquistare la nostra libertà,assolutamente e completamente,in modo che tutto quello che facciamo, ogni singola azione,anzi,persino  ogni nostro singolo pensiero,abbia la sua origine in noi,consentendoci di vivere e dare liberamente ed unicamente con il nostro consenso."

Durante i mutamenti noi diventiamo più fragili;uno  stato di caos ci caratterizza quando non siamo "nè carne, nè pesce", " nè bruco, nè  farfalla". E proprio in questi momenti ci serve essere saldi nei nostri intenti, nelle nostre convinzioni; spesso ci serve rimanere in silenzio, un pò isolati e mantenere uno stato intimo di protezione per arrivare alla nostra metamorfosi.

E li abbiamo veramente bisogno di protezione.Il  noce veniva posizionato presso i cancelli delle fattorie o attaccato ai cottage inglesi come protezione.

Anche noi ogni volta che viviamo un  cambiamento abbiamo  bisogno di sentirci protetti per attuare tutte le tappe. Ogni tappa della nostra vita ci porta ad una sensazione prima di vuoto e caos e poi di libertà. 

L'essenza Walnut libera dalle opinioni  fuorvianti degli altri,dalla negatività,dalle mille scuse.

Funziona come scudo protettivo e ci permette di tagliare i legami che ci impediscono  di cambiare liberamente ed evita di tenerci ancorati in  circoli viziosi e poco costruttivi per il nostro  cammino evolutivo.

Per  un consulto floriterapico personalizzato ti ricordo che puoi prenotare anche il tuo appuntamento via Skype.

Scrivi a dottssapaolalombardini@gmail.com e chiedimi_come