· 

GEMMOTERAPIA FUNZIONALE e ALICAMENTI per gli STATI

I gemmoderivati sono realizzati con parti di piante particolarmente attive nella fase di gemmazione. 

Il Dott. P. Henry fu il pioniere nello studio dei gemmoderivati e nelle loro applicazioni intorno agli anni ’50. I tessuti vegetali utilizzati sono di origine meristematica. I meristemi derivano direttamente dai tessuti embrionali cosiddetti “primari” in grado a livello cellulare di dividersi attivamente. Le cellule in fase di divisione si rivelano maggiormente adatte a stimolare altri tessuti cellulari. La gemmoterapia funzionale utilizza i tessuti embrionali conosciuti appunto come MERISTEMI, tessuti della pianta in via di sviluppo.

Il gemmoderivato racchiude in sé tutta l’informazione genetica, apportando le proprietà ed i principi attivi della totalità della pianta  ( enzimi, Sali minerali, oligoelementi, fattori di crescita ed acidi nucleici – RNA e DNA ). Il gemmoderivato è quindi più completo in termini globali rispetto ad una tintura madre , una tisana o a qualsiasi estrazione della pianta stessa. 

La ROSA CANINA giovani getti che regola il sistema immunitario ; ha una funzione fondamentale nei primi stadi di raffreddamento e nei processi iniziali infiammatori . Ottima quindi da utilizzare nelle infiammazioni acute, in caso di febbre, dolore, edema e congestione locale  delle mucose, nelle riniti e sinusiti acute. 

Un mix straordinario di tre gemmoderivati con RIBES NIGRUM gemme, ROSA CANINA giovani getti, ABETE BIANCO gemme  è un’aiuto estremamente efficace e rapido nell’effetto per tutte le patologie da raffreddamento legate alle alte vie respiratorie: riniti acute, faringiti, laringiti, otiti, semplice raffreddore .

Abbiniamo a questi doni della Natura due alicamenti funzionali: le bacche di Goji e l’Acerola reperibile nei negozi specializzati in polvere. 

La bacca di Goji è considerata tra il numero uno degli alicamenti per il suo ampio spettro di sostanze nutritive. Una manciata al giorno è utile per mantenere un buon equilibrio immunitario e di gestione  dello  stress. Sostiene e toglie la stanchezza soprattutto nei periodi di surmenage e di convalescenza. 

L’ Acerola è l’alicamento più efficace per rispondere ai processi infiammatori e agli stati di raffreddamento nella stagione invernale. Ha un contenuto elevatissimo di vitamina C utile per combattere l’infiammazione delle mucose, raffreddori e stati influenzali.  

BUON INVERNO A TUTTI  IN PIENA SALUTE ED ENERGIA!!