· 

CIBO E COLORE

La forza vitale è il più efficace e più potente fattore di buona salute che esista. E’ sorgente di energia e vigore. Dà vita alle nostre cellule e agli enzimi nel nostro corpo. Ogni atomo del nostro corpo è carico di elettricità o forza vitale in maggior o minor misura. La cellula stessa può diventare così carica di energia vitale da diventare radiante. E’ la luce che respinge le malattie. La luce è vita. E’ l’energia nella sua forma più pura. Maggiore è il flusso di energia più si pensa in modo chiaro e accurato. Quando questa forza vitale fluisce attraverso ogni cellula del corpo, evitiamo le malattie, risolviamo lo stress in modo efficace, rimaniamo in salute a lungo e infine rallentiamo il processo di invecchiamento.

 Cibo e Colori, nuovi concetti di nutrizione sensoriale...

Possiamo considerare il cibo come un percorso sensoriale attraverso il quale nutrire anche le nostre emozioni?

È assolutamente vero che il cibo rappresenta il nutrimento del corpo ma è altrettanto vero che il cibo e soprattutto emozione. Un alimentazione sana crea un benessere armonico ed è pura energia per il corpo, la mente e lo spirito.

Utilizzare l’elemento colore, sia in termini di cibo sia in termini di colori sulla tavola, compreso il colore delle bevande, non è solo nutrimento, ma diventa un percorso sensoriale di livello più elevato.

Guardare al cibo in chiave funzionale attraverso la frequenza del Colore conduce a cucinare e poi a nutrire il nostro corpo secondo una magica alchimia.

Parlare di cibo di questi tempi può sembrare una moda, una tendenza quasi scontata, ma parlare di cibo che promuove salute in “modo funzionale” e attraverso la frequenza del colore vuole diventare un richiamo per tutti che possano consapevolizzare un modo nuovo, pratico e creativo di fare prevenzione con il cibo.

Per questo il Metodo VegetusLife abbina conoscenza scientifica, creatività culinaria e colore accompagnando chi si avvicina già la prima volta ad una nuova rinascita di sapori ed emozioni per assaporare meglio ogni giorno i “Colori della Vita”.