Alimentazione Funzionale Alchemica

La prima domanda che possiamo farci è …che cos'è l’Alchimia?

 

Con semplici parole si tratta del più profondo significato della vita, che prevede una radicale trasformazione dell’uomo per allineare corpo-mente-spirito e permettergli di trovare un punto di contatto con la propria guarigione spirituale.

 

L’alimentazione funzionale alchemica basa i suoi principi sulla reattività fisiologica dell’organismo, sul metabolismo – energetico del corpo umano accompagnati da un’attività creativa esercitata dalla forza vibrazionale degli alimenti e dall'attivazione dei sensi assopiti.

 

L’uomo così può elevarsi ed entrare in contatto con la propria anima solo quando il corpo è forte ed in salute, il sistema sensoriale è attivato e la mente ispirata e raffinata.

 

Cibi sani, gesti consapevoli nell'atto del cucinare e mangiare, processi chimici e biologici in equilibrio potenziano la struttura energetica del corpo fisico. 

 

A tal fine i 4 componenti dell’uomo legati all'elemento Terra, Acqua, Aria, Fuoco vanno alimentati in modo funzionale ed equilibrato seguendo la reattività dei ritmi fisiologici, il metabolismo-energetico cellulare con una circolazione costante di questi elementi in quantità proporzionate agli effettivi bisogni del corpo. 

 

Ogni struttura vivente, composta in varia misura dai 4 elementi è destinata a deteriorarsi tanto quanto il complesso è disarmonico e caotico. L’uomo moderno sempre più non tiene conto di questo e conduce uno stile di vita ed attiva un’alimentazione che contrasta notevolmente con i ritmi fisiologici e naturali e preclude la possibilità di stare in salute per evolversi spiritualmente.

 

Inoltre una vita sregolata non aiuta ad entrare in sinergia col campo elettromagnetico del Pianeta Terra. 

 

L’alimentazione funzionale alchemica vuole portare salute e benessere prolungati e abbattere le disarmonie che il corpo inizialmente avverte come piccoli disagi fisici e poi come vere e proprie patologie. L’alchimia cerca di perfezionare la natura originaria dell’uomo di per sé sempre imperfetta, realizzando il quinto elemento, capace di mantenere un equilibrio dinamico tra i 4 elementi. Si devono osservare i cicli temporali, la reattività ed i ritmi di quiete e veglia, di contrazione ed espansione, di stress e recupero, di catabolismo ed anabolismo.

 

Purificare prima ed armonizzare poi, sono i due passaggi fondamentali da tenere sempre presente quando si vuole lavorare per apportare vero benessere. 

 

Secondo l’alimentazione funzionale alchemica è importante lo stato d’essere di chi prepara il pasto, oltre che il modo e lo stato emotivo con cui lo si consuma. Il pasto oggi è diventato un momento drammatico e stressante….fame nervosa, stress, ansie inutili, scompensi psichici, senso di vuoto, eccessiva voracità….pasti inesistenti, magari in piedi o davanti al computer, spesso ricchi di calorie vuote …insomma cibo stressato e sterile dal punto di vista nutrizionale e vibrazionale.

E’ importante quindi più il come e quando si mangia e la qualità del cibo che si consuma che il quanto ( cioè semplice conteggio calorico).

 

E qualora ci fosse già la malattia, nello sforzo di recuperare la salute, il corpo è il principale alleato del malato purché gli venga concesso il tempo adeguato di esercitare il suo recupero, la sua memoria e riarmonizzare la risposta immunitaria e reattiva.

 

Quindi il corpo fisico forte ed  in salute è la base per tutto e per intraprendere un vero cammino di evoluzione e di crescita.

 

Il corso base prevede 8 ore.

 

Sono previsti  moduli diversificati di approfondimento, diversamente indirizzati ad amatori od a professionisti nel campo medico, olistico e biologico.

Costo per gruppi di 10 persone euro 80,00 a  persona.

Costo per gruppi di poche persone o per singolo personalizzato da concordare.

 

Prossime date:

- Sabato 9 giugno  2018

- Sabato  4 agosto 2018

- Sabato 29 settembre 2018

 

Contattami :

Dott.ssa Paola Lombardini 

cell. 349-3005498

dottssapaolalombardini@gmail.com

 

oppure iscriviti subito

Alimentazione Funzionale Alchemica

Corso base sull'Alimentazione Funzionale Alchemica 

80,00 €

  • disponibile