· 

SCEGLI LA "DIETA" DELLA FELICITÀ!

Come ritrovare la tua linea? Come sentirti finalmente libero da restrizioni caloriche? Semplificare e non rinunciare a se stessi sono due cardini fondamentali anche per dimagrire e stare in forma.

Se rendi tutto più semplice vai più spedito nella vita; evita di circondarti di cose superflue e complesse. Anche i chili in più fanno parte di queste "cose superflue"!

Inizierai a trovare la tua linea perfetta quando, oltre ad una sana e semplice alimentazione, cambierai l'approccio con te stesso e del tuo modo di vivere. Sarà capitato anche a te di mangiare per noia, per ansia, per compensare tutta una serie di disagi emotivi. Il cibo che mangiamo è già "stressato" a causa di tutti i processi a cui è sottoposto prima di raggiungere le nostre tavole...ma noi siamo letteralmente pieni di foglie secche e morte oltre che stressati perennemente. In questa spazzatura ci sono anche i nostri pensieri spesso inutili, le preoccupazioni che si addensano dentro di noi e ci fanno ingrassare, i conflitti con noi stessi, l'eccesso di autocritica. Oggi ti invito ad osservare ed eventualmente iniziare a correggere questi punti che giocano a tuo sfavore. Stai attento a ciò che inserisci nel piatto , ma non crucciarti sulle calorie; impara ad ascoltarti, a comprendere i tuoi bisogni, liberati dai "pensieri lievitanti" e scegli di essere te stesso al 100%. GUARDATI in un altro modo e ricorda che la zavorra che ti porti addosso piano piano scomparirà!!! Imposta le tue giornate in modo positivo; inizia con una colazione ricca di alimenti funzionali: frutta di stagione, frutta secca in particolare mandorle ( ricche di calcio ), noci ( ricche di omega tre ) , noci del brasile ( ricche di selenio un oligoelemento perfetto per la funzionalità del metabolismo tiroideo) , abbina dei cereali non raffinati o del pane artigianale di segale o di farro e una piccola dose di proteine( latti vegetali o yogurt bianco senza zuccheri aggiunti o perché no un uovo alla cocque! ). Fai colazione con calma, siediti e mastica lentamente …Ciò che inserisci al mattino è il tuo rifornimento di benzina per la giornata. Apparecchia a colori: ti consiglio una tovaglietta gialla.

Giallo è il colore della vitalità, del Sole e dell’autostima. Adesso sì che sei pronto per affrontare le sfide della giornata!!!